Skip to main content

Sistemi di sicurezza

Progettiamo, installiamo e manutenzioniamo impianti tecnologici civili ed industriali di sicurezza pensati per garantire affidabilità, espandibilità e capacità di essere gestiti e supervisionati in maniera centralizzata.

Automazione aperture

Progettiamo e realizziamo sistemi di automatismo per porte e cancelli di sicurezza in aree protette (case circondariali) che consentono il monitoraggio e l’apertura automatica di diversi cancelli di sicurezza.

Adottiamo sistemi di automazione porte a battente con braccio a slitta a tirare in acciaio con sensore di sicurezza e dispositivo di apertura porta e integriamo la soluzione al sistema di videosorveglianza gestito dalla control room centrale.

Ogni porta ha il proprio battente collegato al proprio dispositivo di apertura ubicato nel posto di controllo dello stesso piano in modo da consentire all’operatore di visualizzare e aprire i cancelli in totale sicurezza.

I vantaggi:

  • Grande versatilità
  • Velocità di apertura e chiusura regolabili separatamente
  • Controllo a microprocessore.

Protezioni perimetrali

Sistemi antintrusione perimetrali rilevano i tentativi di intrusione ed effrazione sul perimetro di un edificio o di una proprietà. Si dividono in:

Sistemi di rilevazione per esterno

Proteggono le recinzioni metalliche rigide e flessibili, le pavimentazioni con massetto in cemento, i pavimenti sopraelevati e le superfici prive di sottofondo rigido (terra, prato, asfalto ecc.);

Sono sistemi a doppia tecnologia basati su speciali algoritmi di analisi in grado di sfruttare i segnali piezodinamici (vibrazioni) e i segnali accelerometrici (oscillazioni tridimensionali).

La tecnica di elaborazione è frutto di brevetto internazionale di un nostro partner e ha dato origine ad una tecnologia che permette di ottenere livelli di prestazione e affidabilità finora mai raggiunti.

Nel caso di recinzioni rigide e semi-rigide, il sistema può arrivare a coprire 5m per ogni sensore per complessivi 1500m.

Nella protezione dei muri con filo spinato, è possibile applicare il sensore nella parte alta, per rilevare i tentativi di taglio e arrampicamento, ed estendere la copertura alla parte bassa per mezzo di un link metallico che permette di trasmettere direttamente le vibrazioni in caso di tentativo di sfondamento. Il sistema è interfacciato ad una rete ethernet e gestito attraverso ad un sinottico software personalizzabile.

Per le zone più remote dove non è presente la rete elettrica, è possibile configurare il sistema con alimentazione a pannelli solari e trasferire i segnali tramite ponte radio TCP/IP.

Sistemi di rilevazione per interno

Si applicano a infissi, superfici vetrate, pareti, soffitti, inferriate e pavimenti flottanti. E’ un sistema di rilevazione delle intrusioni che impiega sensori sismici capaci di percepire – a seconda del modello – i tentativi di apertura, scasso, taglio, perforazione e sfondamento della struttura protetta.

Le nostre soluzioni di sicurezza sono oggi impiegate nella protezione di perimetri di ogni tipo e dimensione, quali case circondariali, stabilimenti di produzione e residenze provate. I sistemi usufruiscono di una robusta piattaforma di centralizzazione e integrazione che fornisce supporto nativo alle reti IP ed ai principali software di gestione.

Resta Aggiornato

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere aggiornamenti sulle ultime novità del settore e le offerte esclusive per i nostri clienti.

Invalid Input
Invalid Input
Valore non valido
Devi accettare per proseguire

Team Power s.r.l. - Viale E. Garrone 16/A, Città Giardino - 96010 Melilli (SR) P.Iva: 01624870893