Il modulo operativo è rivolto al servizio antincendio/sicurezza che una volta recepito l’allarme dai dispositivi aziendali, lo notifica tramite un touchscreen all’interno di Alert Management, selezionando le aree interessante all’allarme, impostandone il livello.
La notifica degli allarmi (compreso il cessato allarme o il cambio di livello) avviene tramite l’invio di una mail agli utenti e agli enti preposti.
Gli utenti, una volta ricevuta la notifica, possono acquisire maggiori informazioni sull’evento, accendendo al modulo di consultazione di Alert management tramite tablet, pc, smartphone, in tempo reale dove è rappresentata la zona interessata agli allarmi partendo dalla mappa generale dell’intero sito industriale ingrandendo la zona interessata fino ad ottenere il dettaglio dell’area allarmata.
Consente inoltre la visualizzazione su maxi schermo dislocati su più settori critici (centri di raccolta/evacuazione) della mappa del sito con lo stato degli allarmi in tempo reale, in modo da fornire sempre la visione dello stato di avanzamento degli eventi.